L’evento

Mercoledì 27 novembre, alle ore 18,30 nella splendida Club House Brera di Foro Bonaparte, 22  a Milano, YopAdvisors e The Information Lab terranno un seminario di approfondimento dedicato ai nuovi strumenti di Visual Data Analytics nel Finance e nel Controllo di Gestione.
L’evento è rivolto a figure di Direzione, Amministrazione e finanza e IT/analytics di supporto ma anche a imprenditori e direttori amministrativi e managing partner di studi professionali.

I relatori

Durante l’evento Claudio Balestrucci, co-fondatore di YopAdvisors, e Davide Donna, co-fondatore di The Information Lab, offriranno una presentazione di un nuovo software che rappresenta il futuro delle analitiche e del loro impatto nella gestione finanziaria e strategica.
Attraverso l’innovazione concettuale e il notevole impatto visuale del sistema, che consentono di generare report personalizzati e tenere sempre aggiornata la situazione finanziaria,  la piccola/media impresa come lo studio professionale potranno tenere in costante monitoraggio il proprio andamento finanziario così da analizzarlo facilmente e comprendere gli scenari strategici.

L’innovazione e la soddisfazione del bisogno

Il bisogno della Direzione e dei reparti di Amministrazione e controllo, così come dei direttori finanziari degli studi professionali più strutturati,  di reperire e condividere informazioni aggiornate sull’andamento economico finanziario dell’azienda, fondamentali per alimentare i processi decisionali è compreso e risolto da questo approccio innovativo e semplice.
Grazie all’acquisizione automatica dei file, da database certificati, le marginalità e gli indicatori economico finanziari saranno elaborati costantemente con la possibilità di costruire ed elaborare in autonomia analisi e report personalizzati.

L’approccio Visual Graphic

La rappresentazione visual-graphic garantisce inoltre una più facile lettura e comprensione delle performance economico finanziarie e facilita il concorso nelle decisioni strategiche da parte di tutti coloro che in ragione delle diverse funzioni, contribuiscono al successo e all’evoluzione dell’azienda o dell’organizzazione.
L’innovazione della propria organizzazione parte dalle tecnologie utilizzate, questo emerge dalle più recenti ricerche che stanno alla base dei prodotti innovativi e degli strumenti di Visual Data Analytics come quelli che saranno oggetto della presentazione.
La partecipazione è gratuita.